Osservazioni Critiche
_______________________________
Le opere di Luigi Sansone,sono realizzate con uno stile maturo e si caratterizzano per un'accattivante ricerca formale ed estetica,in grado di uscire dai canoni più consueti della figurazione e di coinvolgere ed interessare gli osservatori.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nota Critica : Luigi Sansone,propone opere molto lavorate,tra il mosaico e
il puzzle.Un genere figurativo fantastico.
_______________________________
Conferito al pittore LUIGI SANSONE
Per essersi distinto per la singolare capacità compositiva e per
il non comune estro creativo.
Dr.essa DIDI CUTRUFO
Lugano,Dicembre 2006
_______________________________
La figurazione concettuale su base geometrica,accorda indole coloristica e slancio pittorico,in un connubbio intersecante di notevole spessore.
Sansone suggella lo spazio attraverso un modulo esemplare:il trionfo del colore,
in rapporto al disegno dotato di struggente bellezza.Un artista che va al di là delle consuetudini.Un percorso brillante per un narrativo storico che ha in sè elementi basilari ed un solido avvenire.
SANSONE racconta la gioia di un nobile convegno denominato arte.La frazione di un istante diventa miriade,tra reale e surreale,nel multiforme arpeggio che preopone il figurativo come elemento eclatante.
La pittura ha un delta misterioso:nulla si perde e tutto confluisce nel mare del pensiero,dove le geometrie divengono il panorama dell'anima.Accordo d'amore.Luminosità.
Dr.essa Maria Teresa Palitta